AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Iscrizione all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di presidente di  seggio elettorale - scadenza 31 ottobre 2024 - Comune di Vigonovo

 

I L   S I N D A C O

Visto l’art.1 della legge 21/03/1999, n.53, con la quale è stata disposta la istituzione, presso la cancelleria di ciascuna corte di appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale;

RENDE NOTO

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il giorno 31 OTTOBRE corrente anno.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R.30/03/1957, n. 361, 23 del D.P.R.16/05/1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione:

  1. coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;
  2. i Dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  3. gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  4. i Medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i Medici condotti;
  5. i Segretari Comunali ed i Dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  6. i Candidati alle elezioni per le quali si svolge la

 

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Comunale.

Dalla Residenza Comunale, lì   01 ottobre 2024

 

IL SINDACO

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993)  

Dott. Domenico Taglieri